• BENVENUTO NEL MIO BLOG

Una mostra dedicata alla città di Vicenza, incorniciata con Museumboard Caneva

mostra-vicenza-cristoforodallacqua-cover.jpg

Dal 2 maggio al 2 giugno 2019, presso Palazzo Cordellina a Vicenza, la biblioteca Bertoliana mette in mostra la Vicenza del Settecento, con l'esposizione “Vicenza in scena. Realtà e visione nelle vedute di Cristoforo Dall'Acqua”.

L’artista, conosciuto come il più celebre “ritrattista urbano” di Vicenza, è riuscito, tramite le sue opere a dare fasto e onore a questa bellissima città.

Con la tecnica dell'incisione, Cristoforo Dall'Acqua ha illustrato libri, riprodotto opere dipinte a olio, eseguito ritratti e paesaggi, realizzato santini, biglietti da visita e anche elementi decorativi per arricchire libri.

La mostra

La mostra, curata da Laura Sbicego e Chiara Bombardini, è stata inaugurata giovedì 2 maggio a Palazzo Cordellina, in Via Contrà Riale 12, alla presenza del sindaco di Vicenza Francesco Rucco.

All’interno della mostra sono racchiuse opere di valore e di importanza storica, che sono state incorniciate da Maria Grazia, della corniceria Magritte di Vicenza.

Per l’incorniciatura, Maria Grazia, ha utilizzato il cartone Museumboard Caneva nel colore Avorio Liscio, con uno spessore di 2.4mm. La scelta di questo particolare passepartout, non è casuale, infatti, grazie alle sue proprietà conservative e museali, è perfetto in casi di incorniciature delicate e di valore che richiedono protezione per l’opera nel tempo.

mostra vicenza cristorodallacqua2

Conservare e preservare gli oggetti e le opere che ricordano la nostra storia è un dovere che abbiamo nei confronti della società. E l’onere di proteggere queste opere nel tempo, molto spesso, spetta proprio ai corniciai, i quali devono fornirsi degli strumenti adatti per svolgere questo importante compito.

Caneva, si impegna a dare ai corniciai la risposta per ogni tipo di incorniciatura conservativa, con prodotti, attrezzi, collanti, cartoni e materiali con caratteristiche specifiche per la conservazione. Se vuoi saperne di più, guarda tutti i prodotti per conservazione.

Non perderti la mostra, in esposizione fino al 2 giugno, per godere delle opere di questo talentuoso artista vicentino, e per apprezzare l’eccezionale lavoro di Maria Grazia.

Ci sarai?

Caneva S.r.l., Via dei Molini 31H/35 - 36030 Sarcedo (VI) - Italia
Phone (+39) 0445 344114 | Fax (+39) 0445 613093 
P.I. e C.F. 04119280248 | REA: VI - 380676
Capitale sociale i.v. €50.000
Lunedì-Venerdì: 8:30-12:00 / 13:30-17:30 | Sabato-Domenica: chiuso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.pec: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Privacy Policy e Cookies Policy
icona telefono small0445 344114