• BENVENUTO NEL MIO BLOG

Vetri per cornici, mantenerli meravigliosi

vetri-cornici-meravigliosi-cover.jpg

I vetri sono materiali delicati e hanno bisogno di manutenzione e cura. Si sporcano facilmente e si possono scheggiare a seguito di un leggero urto.

Ma non temere, con un po’ di delicatezza e gli strumenti giusti il tuo vetro sarà sempre in perfette condizioni. Eccoti allora pochi semplici consigli per mantenere i vetri per cornici meravigliosi:

1. Maneggiare con cura. Utilizza sempre dei guanti per una presa più salda sulla lastra ed evitare, quindi, scivolamenti, impronte o infortuni spiacevoli.

2. Non far scivolare le lastrePer spostare la lastra o estrarla dalla confezione non trascinarla, utilizza i guanti e sollevala con cautela. Cercare di evitare il scivolamento anche durante il posizionamento nella cornice.

3. Prestare attenzione nel taglio. È preferibile utilizzare una superficie antiscivolo durante il taglio per una maggiore precisione evitando graffi o sussulti.

4. Mantenere pulita la taglierinaPulire frequentemente lo strumento di taglio da eventuali schegge di vetro per assicurarsi sempre un taglio perfetto.

Cosa fare se il vetro si macchia?

Il vetro è facile da scheggiare, e ancora di più da sporcare: impronte, spruzzi, aloni e macchie si propagano senza che ce ne accorgiamo. Ma appena ci spostiamo per guardare il vetro in controluce, eccole lì, una dopo l’altra. Non è importante come ci siano finite l'importante è eliminarle.

vetri cornici meravigliosi6

Attenzione però, come avrai già sperimentato, a volte, nel pulire il vetro si rischia di creare altri aloni e striature. Presta, quindi, attenzione agli strumenti che usi e segui questi piccoli suggerimenti.

1. Posizionare il vetro su una superficie pulita e non abrasiva per procedere con la pulizia.

2. Utilizzare un panno morbido, meglio se in microfibra.

3. Per rimuovere impronte digitali, alitare sul vetro e passare delicatamente il panno con movimenti circolari.

4. Per una pulizia profonda utilizzare un detergente specifico per vetri e spruzzare la soluzione direttamente sul panno per evitare la presenza di aloni sul vetro.

5. Nella pulizia procedere con movimenti rotatori e circolari per evitare striature o lasciare ulteriori macchie. 

Facile no? Ora non hai più scuse, i tuoi vetri dovranno sempre essere meravigliosi!

Per altri suggerimenti sulla cura e la manipolazione del vetro ti invito a dare uno sguardo al sito True Vue

Caneva S.r.l., Via dei Molini 31H/35 - 36030 Sarcedo (VI) - Italia
Phone (+39) 0445 344114 | Fax (+39) 0445 613093 
P.I. e C.F. 04119280248 | REA: VI - 380676
Capitale sociale i.v. €50.000
Lunedì-Venerdì: 8:30-12:00 / 13:30-17:30 | Sabato-Domenica: chiuso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.pec: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Privacy Policy e Cookies Policy
icona telefono small0445 344114