Calandra Facile

CALANDRA FACILE

Laminatore manuale
Calandra economica a freddo. È una macchina semplice, economica, utile per una rapida applicazione di stampe foto su pannelli adesivi, applicazione di film biadesivi e protettivi. Una volta utilizzata si ripiegano i piani laterali e la si può riporre sotto il banco senza occupare spazio. Movimento manuale a mezzo manovella. Regolazione pressione indipendente a destra e a sinistra. Luce di lavoro: max 750 mm, 1000mm; Spessore: max 15 mm; Peso kg.20

PLASTIFICAZIONE DI FOTO SU PANNELLO - CONSIGLI

1. Tagliare il film protettivo un poco più grande del pannello
2. Sollevare un lembo di 10cm circa del protettivo sul lato più stretto
3. Tagliare una striscia di 3cm del liner protettivo e riposizionare il film
4. Fare sovrapporre bene il pannello con il film partendo dal lato protetto. Spianare e incollare la striscia scoperta sul pannello
5. Su di un cartone siliconato posizionare il pannello con sopra il film protettivo. Porre il tutto all'imbocco della calandra, alzare il film protettivo mandandolo al di là dei rulli, svolgere il liner protettivo vicino alla parte incollata sulla foto e quindi spingere il tutto sotto i rulli trattenendo contemporaneamente il liner protettivo che si sfilerà.
6. Tagliare la parte eccedente del film protettivo con un cutter.

RICORDATI CHE:
• La distanza dei rulli della calandra (laminatore) deve permettere l'inserimento agevole del pannello adesivo con una pressione uniforme sui due lati. La pressione dei rulli non deve essere troppo leggera (una volta inserito il pannello adesivo se provo a spostarlo lateralmente non si deve muovere) e non deve essere troppo forte con difficoltà ad inserire il pannello (se la pressione è troppo elevata c'è il rischio che il lavoro finito si imbarchi).
• Sia il pannello adesivo che l'immagine da incollare devono rimanere nella stessa stanza almeno 12/24 ore per avere entrambi la stessa temperatura ed umidità.
• La temperatura ottimale di incollaggio è quella ambiente di circa 20°-25°. Temperature inferiori ai 10° influiscono negativamente sull'efficacia dell'adesione. Con temperature sopra i 35° può sorgere il pericolo che il prodotto finale si imbarchi per dilatazione termica e/o igroscopica.
• Dopo l'incollaggio per avere un effetto più stabile e duraturo è preferibile tenere la foto incollata su pannello stesa su un piano con un peso uniforme sopra (bastano pochi kilogrammi) per almeno 12/24ore.

Qualità

  • Movimento manuale
    Manovella
  • Lavoro max
    750mm
  • Spessore max
    15mm
  • Peso
    20kg
  • Confezione
images/attrezzature/calandra_facile
images/attrezzature/calandra1
images/attrezzature/calandra2
images/attrezzature/calandra3

Come si usa la calandra?

DISPONIBILITÀ

750 mm

  • CODICE PRODOTTO
    300.205
  • CONFEZIONE
Caneva S.r.l., Via dei Molini 31H - 36030 Sarcedo (VI) - Italia
Phone (+39) 0445 344114  
P.I. e C.F. 04119280248 | REA: VI - 380676
Capitale sociale i.v. €50.000
Lunedì-Venerdì: 8:30-12:00 / 13:30-17:30 | Sabato-Domenica: chiuso
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.pec: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Privacy Policy e Cookies Policy