3 TECNICHE PER MOLTIPLICARE IL VALORE DELLE TUE FOTO

E
GUADAGNARE
DI PIÙ

3 TECNICHE PER MOLTIPLICARE IL VALORE DELLE TUE FOTO

E
GUADAGNARE
DI PIÙ

SVILUPPARE E STAMPARE FOTOGRAFIE NON VA PIÙ DI MODA?

Lo sviluppo della fotografia è praticamente a zero. Si preferisce creare cartelle su cartelle di foto digitali, e avere a casa le foto incorniciate di 20 anni fa. La comodità di avere tutte le foto di una vita salvate sul proprio computer è assodata. Ma è altrettanto vero che il fascino di una fotografia sviluppata e incorniciata è incomparabile.

Il problema è che siamo diventati pigri e preferiamo sempre la comodità.
Cercando online su Google “stampare foto” abbiamo la possibilità di scegliere tra 11.800.000 risultati il prezzo più vantaggioso e ricevere le nostre foto direttamente a casa senza esserci scomodati un solo secondo.

La spietata concorrenza della grossa distribuzione mette in ulteriore difficoltà questa parte del tuo lavoro. Loro possono permettersi di lavorare anche in perdita pur di far entrare le persone nei loro spazi commerciali. Il cliente, una volta entrato, acquisterà poi anche qualcosa di più costoso.

Provando a fare concorrenza ai loro prezzi rischi di aumentare le spese invece che il guadagno, andando, inoltre, a sminuire il tuo lavoro.

Ricordo che portavo almeno una volta al mese a sviluppare i rullini delle foto realizzate con la mia reflex Yashica. Uscivo dal negozio con le foto sviluppate del rullino precedente e un nuovo rullino da 36, dopo avere speso diverse Lire. Molte volte mi fermavo a parlare con il fotografo mostrandogli le mie foto e lui con molta pazienza mi spiegava perché quei volti erano usciti così scuri e cosa dovevo fare per evitarlo. Mi consigliava i tempi di esposizione ottimali per le varie occasioni, e come regolare al meglio il diaframma.

Beh, quei tempi sono un poco cambiati!

I tempi in cui i clienti arrivavano con il rullino dentro il flaconcino di plastica e spendevano qualche migliaio di Lire per lo sviluppo è storia passata.

In questi anni ho studiato a fondo i fotografi di maggior successo (in Italia e all'estero) ed avevano tutti un denominatore comune: utilizzano 3 tecniche per moltiplicare il valore delle loro foto e guadagnare di più!

Vediamole:

La prima tecnica per una valorizzazione immediata dell’immagine è utilizzare un pannello adesivo.
Un pannello di tipo Foamboard HD è un tipo di pannello in polistirene espanso, molto leggero e disponibile in diversi spessori.
Il materiale di cui è composto permette di creare una barriera contro l’umidità proteggendo l’immagine nel tempo anche qualora venga appesa a muri umidi.
È adesivo.
Una particolarità che lo rende immediatamente e velocemente utilizzabile.
Applicare una fotografia su questo pannello è un gioco da ragazzi e, se non ci credi, guarda questi 2 video:
Il pannello è disponibile anche nella versione Aluboard, che contiene all’interno una lamina di alluminio. Quest’ultima permette di ridurre l’incurvamento del pannello e lo rende insensibile agli effetti dell’umidità.
Anche nel caso in cui il pannello si dovesse leggermente imbarcare a causa di un urto, spingendo il verso opposto si ristabilisce la perfetta planarità.

Questi pannelli sono l’ideale per la presentazione di immagini senza cornici e l’effetto risulta essere molto elegante.

Il secondo metodo utilizzato dai fotografi di successo è l'utilizzo del passepartout a libro. Si tratta di un normale passepartout già intagliato con il foro per la foto che viene fissato a un cartoncino lungo il bordo interno. Questo cartoncino ha delle incisioni nelle quali si inseriscono gli angoli della foto. Una volta inserita la foto, si chiude ‘a libro’ il tutto ed ecco presentata la foto con il suo passepartout.

La chiusura a libro è ideale per avere un prodotto subito pronto poiché il posizionamento della foto risulta immediato e curato.

Un supporto per l’incorniciatura semplice e comodo.

Se hai la possibilità di stampare immediatamente la fotografia che hai realizzato, con questo metodo avrai anche la possibilità immediata di incorniciarla e presentarla.

Dare ai tuoi clienti una fotografia incorniciata ha molto più valore percepito di una semplice foto stampata. Più valore significa anche prezzo maggiore.

È la percezione di valore che riesci a far attribuire all’oggetto che vendi che ti permette di ottenere un prezzo più alto.

La terza tecnica utilizzata dai più grandi fotografi è l’uso di un passepartout.

Il passepartout è un cartone con uno spessore basso, medio o alto in cui solitamente viene ricavata una finestra con un taglio a smusso di 45°. Questo smusso dona eleganza e profondità all’immagine presentata.

Il colore del cartone viene scelto in base alla fotografia, cercando di creare un forte contrasto, una dolce armonia, o accentuando le tonalità ad esempio utilizzando un colore Bianco Flash per una foto in bianco e nero.

Solitamente si utilizzano sfumature del bianco, del crema e del nero. Perché sono sfruttabili in più occasioni diverse.

Gli spessori sono molto vari e partono da 1,4mm nelle versioni più utilizzate, e arrivano a un massimo di 3,5mm. La scelta dello spessore più o meno elevato permette di creare profondità all’immagine facendola risaltare e colpendo immediatamente il nostro sguardo.

Il passepartout non viene chiuso a libro come nella proposta precedente, ma intagliato creando la finestra per la foto. La foto viene fissata sul retro con del nastro adesivo. Si può chiudere il lavoro con un cartoncino e donare un effetto professionale, oppure lasciare libero il retro permettendo di sostituire la foto in qualsiasi momento.

Si utilizza per presentare e rendere speciali foto di valore artistico.

Ed ora ti mostro come i nostri clienti fotografi
hanno messo in pratica queste
3 tecniche per
aumentare il prezzo di vendita
dei loro servizi:

Pannello Adesivo Foamboard HD

Corso di Cucina

Laura è stata invitata ad un corso di Cucina nel ristorante del suo paese. Dopo l'evento ha stampato i migliori scatti applicandoli al pannello adesivo: il ristorante le ha dedicato una parete del locale esponendo i suoi 'quadretti' originali.

Ricevilo in OMAGGIO

FOTO SU PANNELLO
Pannello Adesivo Foamboard HD

La Partita dell'Anno

Per un tifoso come Davide quella era una partita immancabile. Al suo rientro ha stampato i suoi incredibili scatti ed ha applicato le foto sul pannello adesivo per tutti i fan che l'avevano seguita da casa. 

Ricevilo in OMAGGIO

FOTO SU PANNELLO
Passepartout a Libro

Concerto Indimenticabile

Quella sera al concerto Andrea ha fotografato tutta la band. Era attrezzatissimo per stampare tutte le foto al momento e, grazie ai passepartout a libro, ha consegnato delle foto bellissime da distribuire ai fan con tanto di autografo! 

Ricevilo in OMAGGIO

IDEALE PER STAMPE IMMEDIATE
Passepartout a Libro

Saggio di Danza

Gianluca ha fotografato tutte le bimbe al saggio di danza. Ha stampato i suoi migliori scatti presentandoli con cartoncino passepartout a libro: è stato un successo incredibile!

Ricevilo in OMAGGIO

IDEALE PER STAMPE IMMEDIATE
Passepartout + Cornice

Ricordi di Viaggio

Gilda ama viaggiare. Al ritorno dal suo ultimo viaggio ha raccolto i suoi scatti allestendo una piccola mostra fotografica in un locale della sua zona: un'ottima pubblicità per la sua attività! 

Ricevilo in OMAGGIO

IDEALE ABBINATO ALLA CORNICE

Dicono di noi

Ecco alcuni dei nostri clienti fotografi:

Ti piacrebbe ricevere GRATUITAMENTE
la nostra scatola con tutto il materiale
direttamente al tuo studio fotografico?

Al suo interno troverai:

  • Report su “3 tecniche per moltiplicare il valore delle tue foto e guadagnare di più”
  • Pannello adesivo di tipo “Foamboard HD” (Tecnica n°2 che abbiamo visto sopra)
  • Attaccaglia a due punte per Foamboard per appendere il pannello
  • Passepartout a libro (permette una valorizzazione facile e veloce della foto - Tecnica n°2 che abbiamo visto sopra)
  • Passepartout (rende le fotografie subito presentabili e pronte per essere incorniciate - Tecnica n°3 che abbiamo visto sopra)

E la potrai ricevere in modo assolutamente gratuito ancora per pochissimi giorni

GIORNI
:
ORE
:
MINUTI
:
SECONDI

Compila il modulo qui sotto ed
entro 7 giorni riceverai la scatola
completa presso il tuo studio fotografico!

0445 344114

 telefono0445 344114
 telefono0445 344114emailSCRIVICI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Caneva S.r.l., Via dei Molini 31H/35 - 36030 Sarcedo (VI) - Italia
Phone (+39) 0445 344114 | Fax (+39) 0445 613093 
P.I. e C.F. 04119280248 | REA: VI - 380676
Lunedì-Venerdì: 8:30-12:00 / 13:30-17:30 | Sabato-Domenica: chiuso
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.pec: cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 Privacy Policy e Cookies Policy
 
 
Pagina web disegnata con ❤ dal team Arredabook